In un mondo contemporaneo sempre più interconnesso, le minacce alla nostra sicurezza Nazionale e personale (e in maniera speciale a quella informatica) possono arrivare in maniera improvvisa da fonti e direzioni inaspettate. Questa è quella che si potrebbe chiamare una sfida a 360°, in quanto negli ultimi anni le attività criminose e di sabotaggio ai danni di apparati informatici di enti Pubblici e privati cittadini, sono diventate sempre più sofisticate, mirate, gravi e distruttive in termini di conseguenze, cresciute in maniera esponenziale e sfruttando le naturali vulnerabilità intrinseche di questi apparati: la totale dipendenza all’interconnessione. Il mondo del cyber spazio, quello in cui tutti i giorni viviamo, comunichiamo e attraverso il quale in un modo o nell’altro lavoriamo, è fatto dai nostri hardware e software, dai nostri smartphone e computers, i quali sono ormai intessuti in ogni aspetto della nostra vita. Reti fisiche e wifi diffuse sono oggi l’essenza vitale per uffici pubblici e governativi, scuole, ospedali, aziende e infrastrutture critiche strategiche. Tutto questo network complesso lascia spazio ad una moltitudine di vulnerabilità, che abili organizzazioni criminali sono in grado di sfruttare per svariate finalità e con conseguenze distruttive, dal furto di dati sensibili e proprietà intellettuali fino al cyber terrorismo. E sono proprio queste vulnerabilità a rendere le vittime spesso inconsapevoli di aver subito un attacco informatico o della percezione dell’entità del danno subito, portandole a non denunciare l’incidente subìto alle autorità perché considerandolo un evento minore o, peggio, per la paura che il denunciare comporti cattiva pubblicità e svantaggio con i competitors.
La mission della Saint Michael Services è quella di contrastare questo fenomeno e offrire soluzioni ai propri clienti su più fronti; da un lato attraverso una consulenza mirata e formazione delle persone, al fine di creare consapevolezza del proprio rischio informatico e su come interfacciarsi correttamente e in maniera sicura con un mondo interconnesso, sia esso per lavoro o per uso privato. Dall’altro, attraverso la fornitura di servizi di cyber security integrati, omnicomprensivi e di altissimo livello, che garantiscano sia il necessario grado di protezione dal range di minacce presenti e future, che la risposta appropriata e le contromisure da adottare nel momento in cui una di queste minacce dovesse presentarsi, al fine di costruire una resilienza efficace.
Fedeli alla nostra filosofia di offrire sempre un servizio di altissima qualità attraverso l’eccellenza di chi lo fornisce e di proporre sempre il miglior provider sul mercato, siamo in grado di portare soluzioni di prim’ordine e personalizzate grazie alla nostra partnership con Safeclick, azienda dai più elevati standard etici e di integrità, leader globale nella fornitura di consulenza e servizi IT, servizi digitali, cybersecurity e soluzioni tecnologiche, rivolte sia ad Aziende Private che ad enti Pubblici e Governativi.