OFFRIAMO SISTEMI DI MONITORAGGIO, PREVENZIONE E RISANAMENTO DEGLI ATTACCHI AVANZATI, COSTANTEMENTE ATTIVI ED IN TEMPO REALE.
24H SU 24H, 7 GIORNI SU 7, 365 GIORNI L’ANNO
Grazie ai nostri Partner di settore, verticali sulla Cyber Security, siamo in grado di offrire una vasta gamma di servizi esclusivi di Endpoint Detection & Response e Security Operation Center, portando la sicurezza della tua Impresa ad un livello superiore.
Proponiamo soluzioni di :
Si tratta di un’attività specialistica, un processo tanto fondamentale quanto complesso, durante il quale le vulnerabilità vengono individuate, analizzate, valutate e corrette.
Tali vulnerabilità possono essere di varia natura e non essere subito identificabili come tali. Possono includere parziale o totale inaderenza a norme interne e policy di sicurezza, come anche minacce di basso livello dovute alla mancanza di un apparato minimo di sicurezza che regoli e protegga le reti ed apparecchi (privati ed aziendali) collegati ad accessi LAN/WiFi con Internet, i quali spesso forniscono il punto d’accesso per intrusioni ed aggressioni informatiche.
Il quadro della situazione complessiva che ne emerge, garantisce che tutte le vulnerabilità vengano identificate e corrette, che l’esposizione al rischio sia minimizzata, evitando quindi che intrusi e aggressori riescano ad approfittare di queste falle.
Il Penetration Test è quell’attività che aiuta in maniera chiara e diretta a determinare l’eventuale presenza (e soprattutto il grado) di falle o vulnerabilità presenti nell’ambiente IT attraverso la simulazione di attacchi.
Esso include attacchi all’interno ed all’esterno, i quali permettono di determinare il livello di rischio a cui un’organizzazione è esposta. Questa consapevolezza è utile ed importante per individuare ed implementare quelle misure necessarie ad eliminare le criticità presenti.
Il penetration test si differenzia dall’assessment di vulnerabilità in quanto l’assessment va a mettere in evidenza l’intero spettro delle possibili vulnerabilità per un dato ambiente, mentre il PENTEST descrive quanto in profondità un intruso sia in grado di ottenere l’accesso al sistema in oggetto.
Siamo in grado di eseguire PENTESTS in tempo reale grazie a personale professionista e consulenti estremamente addestrati, utilizzando i più avanzati strumenti, metodologie e best practices del settore, al fine di individuare le vulnerabilità presenti in un’infrastruttura IT e proporre contromisure adeguate.
La crittografia si riferisce al processo di conversione dei dati e delle informazioni in un codice per mezzo di speciali tecnologie, attraverso le quali databases, backups, files, cartelle e qualsiasi altro tipo di informazione considerata sensibile e vulnerabile può essere successivamente raggiunta soltanto da persone autorizzate e in possesso delle medesime tecnologie di decrittazione. Il processo include la definizione delle policy inerenti la gestione delle “chiavi” (pubbliche, private o condivise) in maniera centralizzata, definendo e differenziando i ruoli tra chi amministra i dati/informazioni e chi dovrebbe proteggerli. La sicurezza dei dati è oggi considerata la massima priorità per le persone e per tutte le organizzazioni, Pubbliche o Aziendali, come il proteggerne il loro utilizzo sicuro da attacchi ed intrusioni non autorizzate. Siamo in grado di offrire svariate soluzioni per la crittografia di files e cartelle, a partire dalla protezione della postazione di un utente singolo fino a complessi e completi apparati di sicurezza dei dati aziendali, sia interni totalmente indipendenti, che basati su cloud. Soluzioni di crittografia per tutti i livelli e necessità, in grado di proteggere i Vostri dati da occhi non autorizzati :
Oggigiorno il rischio di subire un attacco o un furto di dati, tipicamente focalizzato verso l’esterno della propria organizzazione, si ritrova a fronteggiare la minaccia da una nuova direzione; dal proprio interno.
Oggi la principale fonte di fuga di dati, o perdita di dati, si trova proprio all’interno, dove personale inconsapevole o peggio, consenziente, contribuisce al furto di queste informazioni, tipicamente per scarsa aderenza alle policy di sicurezza o consapevolezza dei rischi di far circolare dati e informazioni sensibili su canali non affidabili, se non addirittura in maniera volontaria e fraudolenta per scopi di spionaggio industriale.
Possiamo supportarvi nel processo di sviluppo di policies e procedure interne appropriate, attraverso la chiara identificazione di quali siano i dati sensibili e dall’analisi dettagliata dell’infrastruttura che li sostiene, incluso il responsabilizzare e rendere consapevoli coloro che li gestiscono o semplicemente ne sono coinvolti.
Cryptolocker è un Worm, un particolare tipo di malware, in grado di criptare i file presenti in tutta la Sua infrastruttura IT e che, per permettere di rientrarne in pieno possesso, chiede un riscatto in cambio, il quale tende ad aumentare vertiginosamente e velocemente in una sorta di spirale senza fine.
Esso ha già colpito milioni di sistemi in tutto il mondo, con il numero di attacchi in continuo incremento, ampliando esponenzialmente il livello di rischio di perdita di dati, senza dimenticare l’incredibile quantità di denaro e risorse già spesi fin dalla sua prima apparizione per cercare di debellarlo.
Grazie all’incessante sperimentazione nei laboratori di ricerca di Safeclick ed al loro know-how specifico acquisito in anni di lotta contro il famigerato Cryptolocker malware, possiamo fornirvi soluzioni personalizzate per salvaguardarvi da questo rischio, nonché aiutarvi nel recuperare i file bloccati.
Ci assicuriamo attraverso misure appropriate che hackers criminali non trovino accesso ai Vostri file, a addirittura di recuperarne l’accesso in caso in cui questi file siano già stati infettati.