Un mondo fortemente interconnesso e dipendente da un’estesa rete di hardware e software non comporta rischi solo rischi di natura economica per privati cittadini ed imprese. Esso lascia esposti Governi ed intere Nazioni alla minaccia costante di subire attacchi e crimini informatici, specialmente da paesi terzi ostili.
Basti pensare alla totale dipendenza dalla tecnologia e dalle reti interconnesse di Infrastrutture Nazionali Critiche come centrali elettriche (specie quelle nucleari), ospedali, impianti idrici, sistemi ferroviari, trasporto aereo e marittimo per citarne solo alcune, per capire immediatamente le ripercussioni stravolgenti (e potenzialmente dirompenti) che un’efficace attacco informatico potrebbe causare.
Svariati gruppi terroristici, inoltre, hanno dimostrato come l’uso di piattaforme social e i mezzi di comunicazione senza un appropriato monitoraggio di sicurezza, possano essere sfruttati in maniera efficace come mezzo di propaganda per dottrine che promuovo attività estremiste violente, radicalizzazione, reclutamento, addestramento e finanziamento di potenziali terroristi, nonché il trasferimento di informazioni operative. Infine, svariati uffici Pubblici, enti Economici e Finanziari strategici, enti Governativi, Ministeri, Comandi Militari e Servizi di Sicurezza Nazionale: tutti quanti condividono, in qualche maniera e a svariati livelli, la stessa tecnologia di comunicazione e scambio di informazioni, le stesse reti di trasmissione e network di gestione e, di conseguenza, condividono le stesse vulnerabilità e i medesimi rischi di subire attacchi potenzialmente catastrofici e dalle conseguenze imprevedibili.
Una Nazione Libera e sovrana non può rinunciare ai propri sistemi per evitare il rischio di queste minacce, bensì deve essere in grado di costruire quella resilienza nazionale che La prepari e La protegga, attraverso il binomio di un’appropriata consapevolezza unita alla migliore tecnologia disponibile.
La grande maggioranza delle economie sviluppate nel mondo sono a conoscenza che le minacce informatiche stanno crescendo esponenzialmente e diventando di rilevanza strategica, ponendo la Cyber Security come una delle più grandi, se non la più grande, sfida e priorità per il presente e il futuro.
Siamo in grado di fornire servizi speciali e soluzioni tecnologiche del più alto livello, progettate, dedicate e riservate ad enti Pubblici, Governativi e di Forze Armate Nazionali.